Intervista ai proprietari di Neverland Firenze

4 chiacchiere con i proprietari di Neverland Firenze: la storia del negozio e i progetti futuri

"Ecco l'intervista ai proprietari di Neverland Firenze, Massimo e Mattia, che raccontano la storia del negozio, la loro passione per l'avventura e l'apertura del nuovo punto vendita a Novoli. Scopri i loro progetti futuri e il messaggio per i clienti. Leggi ora!"
Reading 4 chiacchiere con i proprietari di Neverland Firenze: la storia del negozio e i progetti futuri 7 minutes Next Chi siamo.

Neverland Firenze è un negozio specializzato in attrezzature per attività all'aperto situato nel quartiere di Novoli a Firenze. Fondato nel 2018 da Massimo e Mattia, il negozio è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di trekking, trail running, running, sci e altre attività outdoor.

Ecco una breve intervista ai due proprietari di Neverland Firenze per saperne di più sulla storia del negozio e sui loro progetti futuri.

Come è nata l'idea di aprire Neverland Firenze?

Mattia: " Ciao Fede, prima di tutto, grazie per il tuo tempo. L'idea è nata dalla nostra passione per le attività all'aperto. Siamo entrambi appassionati di outdoor e volevamo creare un negozio che offrisse attrezzature di alta qualità per queste attività. Inoltre, volevamo portare questo tipo di negozio a Firenze per rendere più accessibili questi sport a tutti."

Quali sono stati i principali ostacoli che avete incontrato durante la vostra attività?

Massimo: "Sicuramente il principale ostacolo è stato la concorrenza. Firenze è una città molto turistica e ci sono molti negozi di souvenir e di abbigliamento, ma non così tanti negozi specializzati in attrezzature per attività all'aperto. Inoltre, durante la pandemia, abbiamo dovuto adattarci rapidamente alle restrizioni e abbiamo iniziato a vendere online per garantire la sicurezza dei nostri clienti." 

Colgo l'occasione per chiedervi come avete affrontato la pandemia da proprietari di un negozio fisico?

Massimo: "È stato un periodo molto difficile, non lo nascondiamo. Con le restrizioni e le chiusure dei negozi fisici, abbiamo dovuto fare i conti con un calo delle vendite e un'incertezza per il futuro. Tuttavia, ci siamo impegnati al massimo per trovare nuove soluzioni e non ci siamo arresi."

Come avete affrontato quindi la pandemia da COVID-19 e quali sono stati i cambiamenti nel vostro negozio??

Mattia: "La pandemia ci ha colpiti duramente, come tutti gli altri negozi, ma ci ha anche dato l'opportunità di sviluppare la nostra presenza online. Grazie alla vendita online siamo riusciti a far fronte alle difficoltà e abbiamo addirittura avuto modo di crescere come business. Ovviamente il contatto diretto con i clienti è sempre importante per noi, quindi siamo stati felici di poter riaprire il negozio quando è stato possibile e accogliere di nuovo i nostri clienti."

E come è andata la vostra attività online?

Massimo: "Siamo molto soddisfatti del risultato. La vendita online ha rappresentato una grande opportunità per noi, ci ha permesso di raggiungere un pubblico più ampio e di farci conoscere anche al di fuori del territorio fiorentino. Inoltre, abbiamo avuto modo di incontrare nuovi clienti che, una volta terminata la pandemia, ci hanno anche visitato e ci stanno tutt'ora visistando fisicamente in negozio."

Quindi possiamo dire che la pandemia vi ha aiutato a crescere?

Mattia: "Sì, in un certo senso. La pandemia ci ha costretto a trovare nuove soluzioni e ad adattarci a una situazione inaspettata, ma ci ha anche fatto scoprire nuove opportunità e ci ha permesso di migliorare il nostro servizio. Siamo riusciti a far fronte alle difficoltà e a crescere nonostante tutto."

Domanda: Avete recentemente aperto un nuovo punto vendita a Novoli. Come è nata l'idea e quali sono i vostri piani futuri?

Massimo: "L'idea di aprire un nuovo punto vendita è nata dalla necessità di ampliare il nostro servizio ai clienti e di offrire una maggiore scelta di prodotti. Il nuovo negozio è più grande e offre un'ampia selezione di attrezzatura per lo sport outdoor, oltre ad essere facilmente raggiungibile grazie ad un ampio parcheggio macchine, tramvia e pista ciclabile."

Qual è la vostra attrezzatura preferita per le attività all'aperto?

Mattia: "Siamo appassionati di tutte le attività all'aperto e ci piace sperimentare con nuove attrezzature. Personalmente, adoro le scarpe da trail running, le uso molto spesso anche nella vita di tutti i giorni. Amo camminare e spostarmi a piedi, quindi per me avere scarpe comode, resistenti e con una buona aderenza è fondamentale. Le scarpe da trail sono perfette per queste esigenze, soprattutto perché spesso presentano anche un'ottima traspirabilità e un'ampia scelta di colori e design. Dato che ho studiato allì'ISA proprio Design ho una certa passione anche per l'estetica."

Massimo: "Personalmente, adoro indossare le scarpe da corsa ON anche per un uso quotidiano. Ti consiglierei il modello Cloudmonster, che sto indossando proprio adesso. Grazie alla loro leggerezza e al design accattivante, sono perfette per chi vuole unire comfort e stile in un'unica scarpa. Inoltre, la tecnologia ON garantisce una camminata confortevole e riduce la fatica dei piedi. Passiamo molto tempo della giornata in piedi e penso che siano veramente fantastiche nella resa perché mi garantiscono di arrivare a fine serata con le gambe meno stanche."

 

Avete un messaggio per i vostri clienti?

Mattia: "Prima di tutto vogliamo ringraziarli, tutti, sia quelli che acquistano fisicamente, sia quelli che acquistano online, per la loro fiducia e sostegno nel corso di questi anni. I nostri clienti sono il fulcro del nostro negozio. Sono persone appassionate di sport e di attività all'aperto, alla ricerca di attrezzature di qualità e di un servizio eccellente. Senza di loro, non potremmo essere qui a fare ciò che amiamo di più: fornire le migliori attrezzature per lo sport e l'avventura. Siamo sempre impegnati a offrire il meglio del nostro servizio, per soddisfare ogni esigenza nel mondo dell'outdoor e dello sport all'aria aperta. Inoltre, come diceva prima Massimo, con l'apertura del nuovo punto vendita a Novoli, siamo ancora più vicini ai nostri clienti e pronti ad accoglierli con la stessa passione e professionalità di sempre."

Hai ragione. Massimo, come mai, secondo te, i vostri clienti scelgono Neverland Firenze?

Massimo: "Penso che la scelta di venire ad acquistare da noi derivi dalla nostra passione e competenza. Io e Mattia insieme a tutto lo staff, siamo appassionati di sport e attività all'aperto, quindi sappiamo di cosa stiamo parlando e sappiamo dare i consigli migliori, per farti un esempio nel nostro staff è presente anche Alessandro Astolfi che è una Guida Ambientale Escursionistica e siamo molto contenti di poter offrire ai nostri clienti un servizio ancora più completo e personalizzato grazie a questa collaborazione. Con Ale, abbiamo la possibilità di suggerire i migliori percorsi e di accompagnare i nostri clienti alla scoperta della nostra toscana. Inoltre, offriamo solo le migliori attrezzature disponibili sul mercato, quindi i nostri clienti sanno che possono contare sulla nostra qualità."

In chiusura vi chiedo. Quali sono i vostri progetti futuri per Neverland Firenze?

Mattia: "Abbiamo tanti progetti in mente per il futuro. Uno dei nostri obiettivi è quello di ampliare ulteriormente la nostra presenza online e di migliorare sempre di più il nostro sito web per rendere più facile per i clienti l'acquisto di attrezzature online. Inoltre, stiamo già organizzando eventi e attività all'aperto per i nostri clienti, come escursioni guidate e incontri con esperti del settore. Vogliamo essere sempre più un punto di riferimento per gli appassionati di outdoor e fornire il massimo supporto possibile per le loro attività all'aria aperta."

Grazie Massimo, grazie Mattia, con questa intervista speriamo di aver trasmesso ai lettori ed ai vostri clienti  la passione che avete per il vostro lavoro!

Massimo: "Assolutamente. Vi aspettiamo nel nostro negozio per farvi provare la migliore attrezzatura per il vostro sport preferito!"

Mattia: "E ricordate: Neverland! Vestiti bene e vai dove vuoi!"

Continue reading

1 comment

Ciardi Lorenzo

Ciardi Lorenzo

Grandi ragazzi negozio stupendo e persone veramente all’altezza. Un abbraccio particolare a Mattia💜💜💜💜💜💙💙💙💙😘😘

Grandi ragazzi negozio stupendo e persone veramente all’altezza. Un abbraccio particolare a Mattia💜💜💜💜💜💙💙💙💙😘😘

Leave a comment

All comments are moderated before being published.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

FREE RETURN 30 DAYS

If you are not satisfied with your purchase, you can return the items for free up to 30 days from the date of delivery