Come indossare lo Zaino da Trekking

Come indossare lo Zaino da Trekking

Ecco alcuni consigli su come indossare correttamente uno zaino da trekking e non avere problemi di postura o fastidi durante l'escursione. Scopri come regolare i cinghetti, distribuire il carico e scegliere la giusta taglia per te. Leggi di più sul nostro blog!

Come indossare correttamente lo zaino da trekking?

Dopo aver impacchettato tutto per bene (qui la guida a come preparare lo zaino) ecco passo dopo passo come mettere lo zaino in spalla e regolarlo alla perfezione:

1. Carica lo zaino in spalla con tutte tutte le cinghie allenante e regola per prima cosa la cintura in vita tirando le due linguette di modo che il fermo sia perfettamente al centro del bacino e che la cintura appoggi leggermente sopra le anche.

2. Tira gli spallacci facendo in modo che aderiscano correttamente alle spalle, seguendo la curvatura, e che la loro attaccatura sia più o meno all’altezza della 7^ vertebra cervicale. Non tirare del tutto gli spallacci ma lascia qualche centimetro di gioco per una successiva regolazione fine.

3. Allaccia dunque il cinturino pettorale per fissare gli spallacci nella posizione corretta ed ergonomica ideale, senza troppi punti di compressione.

4. Regola ancora un po' le fettuccine della cintura in vita.

5. Tira le fibbie di regolazione del carico di modo che venga a posizionarsi all’altezza della clavicola, appena più avanti rispetto al punto più alto dell’articolazione della spalla.

come-indossare-lo-zaino-da-trekking-neverland-firenze

Scopri la nostra selezione di Zaini da Trekking qui.

 

Lascia un commento

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

RESO GRATUITO 30 GG

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire gli articoli gratuitamente fino a 30 giorni dalla data della consegna, se non vorrai cambiare il prodotto, rimborseremo l'intero importo speso.