Karpos: La Storia di un Marchio All'Avanguardia nell'Abbigliamento Outdoor

Karpos: La Storia di un Marchio All'Avanguardia nell'Abbigliamento Outdoor

Scopri la storia e i valori di Karpos, il marchio impegnato nella protezione ambientale e nel progetto "Help the Mountains". Acquista i prodotti Karpos presso Neverland Firenze e contribuisci attivamente alla salvaguardia delle montagne.

La storia di Karpos nasce nel 1946, quando Olindo ed Irma Cremonese fondano Manifattura Valcismon, un'azienda tessile specializzata nella filatura della lana a Lamon. Successivamente, nel 1947, si trasferiscono a Fonzaso per migliorare l'accessibilità alle vie di comunicazione.

the wooden mill

Nel 1972, il Dr. Giordano Cremonese, figlio dei fondatori e appassionato di sport, crea un completo da sci di fondo rivoluzionario utilizzando tessuti elasticizzati che consentono una libertà di movimento senza precedenti. Nasce così il marchio Sportful, dedicato all'abbigliamento sportivo.

sportswear

Nel 1983, grazie alla ricerca sui tessuti e ai materiali, l'azienda inizia a produrre abbigliamento da ciclismo, consolidando la sua posizione nel settore. Sportful diventa il fornitore ufficiale della Nazionale Italiana di ciclismo e delle squadre professionistiche di livello internazionale. Nel 2003, Karpos acquisisce il prestigioso marchio Castelli, riportandolo al vertice del mondo del ciclismo in un breve periodo di tempo.

cycling clothing

Nel 2007, il Dr. Cremonese, sempre legato alle Dolomiti, scopre una dimensione nuova, legata alle emozioni, al silenzio e alla riflessione che solo la montagna può offrire. Dopo aver percorso una lunga strada nel settore dello sci e del ciclismo, nasce un nuovo modo di concepire l'abbigliamento outdoor: Karpos.

the start of karpos

La storia di Karpos, infatti è strettamente legata all'ambiente montano delle Dolomiti, che ha ispirato gli ideatori del marchio a creare prodotti in grado di affrontare le sfide che la montagna presenta. Con una grande attenzione per i dettagli, Karpos ha sviluppato capi d'abbigliamento tecnici con tagli ergonomici, tessuti performanti e dettagli funzionali che migliorano le prestazioni degli atleti.

Un elemento chiave nella filosofia di Karpos è l'innovazione. L'azienda investe costantemente in ricerca e sviluppo per introdurre nuovi materiali e tecnologie all'avanguardia, migliorando la funzionalità e la performance dei loro capi. Karpos lavora a stretto contatto con atleti di élite e professionisti del settore per garantire che i loro prodotti rispondano alle esigenze specifiche di chi pratica attività outdoor.

Karpos è un marchio che si distingue non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma anche per il suo impegno nell'ambito della sostenibilità ambientale. Uno dei progetti più significativi promossi da Karpos è "Help the Mountains" (Aiutiamo le Montagne): un'iniziativa volta a proteggere e preservare gli ambienti montani, che sono spesso vulnerabili agli impatti dell'uomo e dei cambiamenti climatici. Karpos si impegna attivamente nella tutela di queste aree, promuovendo azioni concrete per la conservazione e la valorizzazione delle montagne.

Neverland Firenze ha creduto fin da subito in Karpos, riconoscendo il valore di un marchio all'avanguardia che abbraccia i medesimi valori di qualità, sostenibilità e passione per l'avventura. La partnership tra Neverland e Karpos permette ai clienti di accedere a una vasta gamma di capi d'abbigliamento outdoor di alta qualità, progettati per offrire comfort, funzionalità e stile in ogni avventura.

Karpos continua a spingersi oltre i limiti dell'abbigliamento outdoor, cercando costantemente di migliorare e innovare per soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli amanti della natura e delle sfide che essa offre. Con la loro dedizione all'eccellenza e alla sostenibilità, Karpos è destinato a rimanere un punto di riferimento nell'industria dell'abbigliamento tecnico per gli appassionati di attività outdoor. Scegliere Karpos significa affidarsi a un marchio che coniuga performance, qualità e responsabilità ambientale, garantendo un'esperienza di avventura senza compromessi.

Scopri la collezione Karpos presso Neverland Firenze e preparati a superare ogni sfida con stile e sicurezza.

Vai alla collezione Karpos:

https://neverlandfirenze.com/collections/karpos

 

Leave a comment

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

FREE RETURN 30 DAYS

If you are not satisfied with your purchase, you can return the items for free up to 30 days from the date of delivery